Resident Evil 3 è diventato realtà. Dopo un periodo di rumor e fughe di notizie, il remake di Resident Evil 3 è stato annunciato ufficialmente durante la presentazione finale dello State of Play di Sony del 2019. Il gioco è, ovviamente, un remake di Resident Evil 3: Nemesis di Capcom del 1999, e sta per essere confezionato con un altro gioco – di cui i produttori Masachika Kawata e Peter Fabiano hanno parlato di più sulla rivelazione del trailer.
I fan di Resident Evil probabilmente hanno avuto alcune domande sul remake di Nemesis dopo aver visto quel primo trailer rivelatore, ma se non sei sicuro di cosa aspettarti o sei nuovo nella serie di Resident Evil, resta con noi!
Abbiamo raccolto tutte le informazioni che abbiamo sul remake di RE3 e sul suo gioco di accompagnamento Resident Evil Resistance, tra cui piattaforme, data di uscita, dettagli di gioco, informazioni su storia e personaggi e altro ancora. Continueremo ad aggiornare questao articolo man mano che scopriremo di più.
Trailer di annuncio e rivelazione
I rumor di un remake di Resident Evil 3 sono iniziate all’inizio di dicembre 2019, con la copertina che appare sul PlayStation Store. Dato che tale perdita si è verificata prima dei The Game Awards, alcuni hanno ipotizzato che sarebbe arrivato un annuncio ufficiale.
Invece, Resident Evil 3 è stato annunciato durante la presentazione sullo State of Play di Sony il 10 dicembre 2019. Nonostante i rumor, è stata un po’ una sorpresa vederlo. Project Resistance è la sopravvivenza horror multiplayer asimmetrico 1v4 di Capcom presentato al Tokyo Game Show 2019, ma senza legami con Resident Evil 3 al momento.
Il trailer di presentazione di Resident Evil 3 ci ha regalato un’intensa sequenza in prima persona POV di un personaggio in fuga dall’iconico tiranno della serie, Nemesis. Alla fine quel personaggio si rivelò essere Jill Valentine, uno degli ultimi membri STARS rimasti ancora a Raccoon City durante il micidiale scoppio di zombi, che i giocatori hanno vissuto l’ultima volta nel remake di Resident Evil 2. (Nonostante la breve parte in prima persona del trailer, Resident Evil 3 continuerà nella vena del remake di Resident Evil 2 con la sua terza persona).
I fan di Resident Evil potrebbero anche essere contenti (o no) di vedere alcuni personaggi di ritorno dall’originale RE3: Nemesis nel resto del trailer. Se non hai mai giocato l’originale e sei confuso sulla cronologia della serie e su come Nemesis si adatta al remake di Resident Evil 2, scorri verso il basso fino alla sezione Storia e personaggi.
Data di rilascio
Il primo trailer di rivelazione per Resident Evil 3 ci ha anche dato una data di rilascio del 3 aprile 2020 per PlayStation 4, anche se proprio come i precedenti giochi di Resident Evil, sarai anche in grado di ottenerlo su PC e Xbox One.
Piattaforme
Come detto sopra, Resident Evil 3 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.
Specifiche PC
Resident Evil 3 arriverà su PC, ma non siamo ancora sicuri di quali siano i requisiti di sistema. Ti aggiorneremo non appena lo scopriremo!
Multigiocatore (Resident Evil Resistance)
Resident Evil 3 avrà una modalità multiplayer, che (a quanto pare) è in realtà Resident Evil Resistance, il gioco multiplayer asimmetrico 1v4 rivelato al Tokyo Game Show 2019. Capcom originariamente induce i fan a credere che Project Resistance fosse uno spin-off indipendente di Resident Evil , ma arriverà con Resident Evil 3.
Nella rivelazione di RE3, i suoi produttori si riferiscono a Resident Evil Resistance come “una battaglia asimmetrica tra 4 sopravvissuti e 1 mente”, in cui la mente può controllare le creature e mettere trappole e i sopravvissuti devono cercare di scappare.
Storia e personaggi
Secondo i produttori, Resident Evil 3 “tende maggiormente all’azione” rispetto al remake di Resident Evil 2. È ambientato prima e poi simultaneamente agli eventi di Resident Evil 2. Tu controlli Jill Valentine, uno degli ultimi membri rimasti di STARS ancora a Raccoon City. STARS è una filiale specializzata del Dipartimento di Polizia di Raccoon City che ha ricevuto un discreto scossone durante gli eventi del primo gioco di Resident Evil (sia l’originale che il remake) – dopo l’incidente di Mansion, Jill è rimasta a Raccoon City . Non solo viene catturata nel bel mezzo dell’epidemia di t-Virus, ma sarà anche perseguita dall’iconico tiranno Nemesis di RE3, progettato appositamente per eliminare i restanti ufficiali STARS prima che possano denunciare Umbrella ‘
Mr. X è stato forse uno degli elementi più popolari del remake di Resident Evil 2 (era anche nel gioco originale, ma solo nello scenario “B”) e risulta che Capcom probabilmente ha in serbo altre sorprese per noi con Nemesis. Secondo i produttori di RE3, Nemesis avrà “più modi di Tyrant di Resident Evil 2 per rintracciare il suo obiettivo Jill Valentine”. Nemesis è sicuramente una bestia completamente diversa rispetto a Mr. X, ma considerando alcune delle libertà che Capcom ha preso con questi remake / riavvii, chi sa a quali nuovi orrori si riferiscano?
Altri personaggi di ritorno, basati sul trailer di rivelazione, includono i mercenari del servizio di contro misure Umbrella Carlos Oliveira, Mikhail Viktor e Nikolai Zinoviev, sebbene solo Carlos sia stato indicato per nome in un video dai produttori dopo la rivelazione iniziale. Brad Vickers, membro del team STARS Alpha, fa anche una breve apparizione nel trailer di rivelazione.