Un ritorno a Luminopoli!
Abbiamo individuato 29 Pokemon nel primo teaser trailer e li abbiamo elencati tutti qui. Man mano che verranno rilasciate ulteriori informazioni sul gioco fino alla sua uscita nel 2025 su Nintendo Switch, aggiorneremo questa galleria con tutti i Pokemon che troverai in Pokemon Legends: Z A.
Pikachu
Il famoso topo elettrico è il primo Pokemon che vediamo nel trailer, mentre corre per le strade di Luminopoli. Questo Pikachu funge da sorta di guida turistica, apparendo in ogni scena del video.
Pyroar
La suddetta coppia di Pyroar è seduta in una piazza cittadina, con i bambini al seguito. I due possono essere distinti dalla criniera: il maschio ha la criniera che circonda tutta la testa, mentre quella della femmina si trova sopra la sua testa come un gigantesco mohawk.
Litleo
Due di questi piccoletti focosi vengono visti giocare, con entrambe le versioni maschile e femminile della loro forma evoluta, Pyroar. Mentre Pikachu corre, si può vedere un terzo Litleo appoggiato alla gamba di sua madre.
Furfrau
Più tardi, Pikachu corre verso un’area salotto all’aperto con persone e Pokemon visti ai tavoli. Furfrou è il più evidente, poiché la sua sagoma rosa occupa metà dello schermo sul lato sinistro. Più tardi, si può vedere un altro Furfrou che indossa un cappello camminare con il suo allenatore.
Flabébé
Quattro diversi Flabébé appaiono nella scena del caffè all’aperto con Furfrou. Due fluttuano appena fuori dal centro dello schermo a destra mentre gli altri due sono visibili all’estrema sinistra.
Klefki
L’ultimo Pokemon che appare nella scena del bar, Klefki, può essere visto fluttuare proprio a sinistra della persona seduta al tavolo.
Gyarados
La scena si sposta poi su un corso d’acqua che attraversa la città, con Pikachu che corre su un ponte sopra. Mentre la telecamera si sposta, si può vedere un enorme Gyarados sotto il ponte.
Fletchling
Quando la scena passa per la prima volta al ponte, si possono vedere due Fletchling sulla ringhiera del ponte. Uno è già in piedi su di esso quando appare la scena, mentre un altro scende lentamente e atterra mentre Pikachu passa di corsa.
Dragonair
Nell’acqua sotto la ringhiera con il Fletchling, si vede una persona che lancia qualcosa nell’acqua. Mentre lo fa, Dragonair salta fuori dall’acqua.
Hawlucha
Dietro la persona che lancia un oggetto nell’acqua c’è una piccola sagoma verde in piedi dietro di lei. Questo è Hawlucha, come si nota dalla sua posizione e dalla vistosa maschera da luchador sulla sua testa.
Staryu
Sotto il Dragonair, riposati nell’acqua, ci sono molteplici sagome gialle a forma di stella. Questi sono Staryu, uno dei 150 Pokemon originali della regione di Kanto, che giace nel ruscello.
Magikarp
Si può vedere Magikarp nuotare nell’acqua vicino allo Staryu, ed uno appare proprio a sinistra del Gyarados sotto il ponte. Cerca la sagoma rossa nell’acqua mentre Emolga arriva in volo.
Skrelp
Siamo ancora nell’acqua, anche se Skrelp è sicuramente il più facile da non vedere. Cerca piccole figure marroni che si muovono lentamente nell’acqua e vedrai Skrelp.
Hippopotas
Mentre la telecamera si allontana dal Gyarados sotto il ponte, si vede Hippopotas camminare sul sentiero alla sua destra, mentre guarda il suo compagno. Dietro c’è il già citato Furfrou con un cappello a cilindro, che appare come una sagoma verde.
Absoul
Sbatti le palpebre e ti perderai la breve apparizione dei Pokemon Disastro nella scena del ponte; proprio quando Hippopotas appare nell’inquadratura, Absol e il suo Allenatore possono essere visti correre nell’angolo in basso a destra dello schermo.
Arbok
Mentre Pikachu attraversa orizzontalmente il ponte al centro dello schermo, un lungo Pokemon viola gli scivola accanto. Sebbene abbia una leggera somiglianza con il Dragonair che abbiamo visto prima, in realtà è Arbok, poiché puoi vedere molto brevemente la cresta del suo collo.
Emolga
Alla fine, appena prima che la telecamera si sposti su una scena diversa, un piccolo Pokemon giallo scivola dal lato sinistro dello schermo. Questo è lo scoiattolo volante elettrico Emolga che fa la sua rapida apparizione.
Sylveone
Vediamo quindi due Pokemon in un’accesa battaglia proprio in mezzo alla strada, uno viola a terra e l’altro giallo in aria. Il Pokemon viola a terra è Sylveon, l’evoluzione di tipo Fata di Eevee che ha debuttato nella regione di Kalos.
Aegislash
Il Pokemon giallo che combatte contro Sylveon, nel frattempo, è Aegislash, l’evoluzione finale di Honedge. Otteniamo un primo piano del Pokemon mentre cerca di colpire Sylveon con il suo scudo.
Krookodile
Quando appare per la prima volta la battaglia tra Aegislash e Sylveon, è possibile vedere una sagoma rossa sul lato destro dello schermo. Questo è un Krookodile, come evidenziato dalla lunga coda e dalle spine posteriori.
Sandile
Di fronte al Krookodile ci sono tre piccoli Pokemon gialli che camminano in fila. Quelli sono Sandile, la forma pre-evoluta di Krookodile, che viaggia con quello che potrebbe essere il loro genitore.
Pinsir
Dopo che Aegislash tenta di colpire Sylveon con lo scudo, la telecamera si sposta sul Pokemon di tipo Fata mentre prepara una mossa tutta sua. Dietro di esso, sul lato destro dello schermo, si può vedere Pinsir prepararsi ad affrontare un Heracross.
Heracross
Come accennato in precedenza, si può vedere Heracross prepararsi ad affrontare un Pinsir mentre Sylveon prepara un attacco ad anello e lo lancia contro Aegislash. Non vediamo Heracross né Pinsir eseguire un attacco, poiché la scena cambia rapidamente.
Talonflame
Subito dopo l’attacco di Sylveon, Talonflame piomba dal lato destro dello schermo e la telecamera lo segue nel cielo. La scena alla fine termina in alto sopra la città, con la Torre Prisma in primo piano sullo sfondo.
Onix
Non appena Talonflame piomba alla vista, vola sotto un arco grigio fatto di oggetti rotondi simili a massi. Questo è chiaramente un Onix, l’enorme Pokemon Serpente Roccia della prima generazione, seduto sulla trafficata strada cittadina.
Bellsprout
Alla destra di Onix ci sono diversi Bellsprout in piedi in un gruppo. Appaiono rapidamente, ma se ne possono vedere almeno tre sotto l’albero mentre Talonflame sfreccia accanto.
Eevee
Questa è un’altra apparizione del tipo “batti le palpebre e te lo perderai”, ma Eevee fa un breve cameo mentre la telecamera inizia a seguire Talonflame. Guarda proprio di fronte a Onix e vedrai la piccola figura marrone camminare verso la telecamera.
Pangoro
Dopo che Onix esce dalla vista, c’è una forma enorme sul lato destro dello schermo sotto un albero che assomiglia quasi a uno degli umani nel trailer. Ad uno sguardo più attento, tuttavia, si tratta di un Pangoro, la forma evoluta di Pancham, e non di una semplice persona.
Ariados
L’ultimo Pokemon che possiamo identificare nel trailer è Ariados, il Pokemon simile a un ragno della regione di Johto. Guarda l’edificio sul lato sinistro dello schermo mentre Talonflame entra nella radura e vedrai Ariados strisciare lungo il lato.