Il mondo di Atomfall può essere violento e spaventoso. Ci sono i tipi di minacce che possono annientarti prima che tu possa finire di indagare sui misteri della zona di quarantena. Per restare in vita, dovrai armarti delle armi migliori e studiare i nemici per sapere come abbatterli tutti.
- Atomfall: come risolvere il problema del suono/audio non funzionante
- Atomfall: Posizione della chiave del magazzino del bunker dei veicoli
Ci sono diversi tipi di nemici in Atomfall. Alcuni saranno semplici da affrontare, mentre altri potrebbero essere un po’ complicati da superare. Questa guida ti mostrerà tutti i nemici del gioco e come sconfiggerli tutti.

Come battere i nemici umani in Atomfall

Ci sono tre fazioni nemiche in Atomfall che saranno armate con diversi tipi di armi. La prima di queste fazioni saranno i fuorilegge. Questi nemici controlleranno principalmente la regione di Slatten Dale, anche se possono apparire ai Boschi di Casterfell , Skethermoor e al Crocevia. Saranno vestiti con abiti stravaganti con piume, pittura facciale rossa e bianca e vari cappelli buffi. Saranno armati con pistole arrugginite, fucili e carabine, o armi da mischia come mazze da cricket. Alcuni ti attaccheranno semplicemente a pugni nudi.
Poi ci sono i druidi , che si limitano principalmente ad essere presenti nei Boschi di Casterfell. La maggior parte dei druidi ti attaccherà con armi da mischia affilate come accette o falci. Ci saranno alcuni druidi che indossano elmi di cuoio che saranno armati di asce e colpiranno più duramente. I druidi non useranno armi da fuoco perché odiano la tecnologia. Tuttavia, alcuni druidi che indossano una maschera di paglia saranno armati di archi. Ti colpiranno con frecce, che possono fare tanto danno quanto i proiettili.
L’ultima fazione umana è Il Protoccolo , un’unità militarista che possiede la maggior potenza di fuoco di tutti. Incontrerai questi al Villaggio Wyndham, ai Boschi di Casterfell e al Crocevia, ma li troverai più comunemente a Skethermoor. Questi soldati avranno armi di serie come fucili d’assalto, fucili di precisione a otturatore girevole-scorrevole, mitragliatrici e mitragliatrici leggere. Quelli che non hanno armi pesanti ti attaccheranno con potenti armi da mischia come manganelli della polizia o pesanti coltelli da sopravvivenza. Alcuni soldati del Protocollo indosseranno armature, anche se non sembra che ciò li renda più difficili da uccidere.
Quando si tratta di nemici umani, la strategia migliore è mirare alla testa. Un colpo di pistola o di fucile al cranio di solito elimina quasi istantaneamente qualsiasi nemico umano. Se hai un arco, un colpo alla testa con una freccia di solito è più che sufficiente per ucciderli. Puoi anche avvicinarti di soppiatto ai nemici umani ed eseguire un’eliminazione furtiva. Se tutto il resto fallisce, attacchi corpo a corpo o armi da lancio come le molotov sono piuttosto efficaci contro gli umani pericolosi.

Come battere gli sciami in Atomfall

La maggior parte della flora e della fauna della zona di quarantena sono diventate ostili e ti daranno la caccia se ti intrufoli nel loro territorio. La maggior parte di questi nemici ti attaccherà in sciami, il che significa che dovrai combattere un gruppo di creature tutte in una volta.
I fiumi di Atomfall sono spesso pieni di sanguisughe , che usciranno dall’acqua e ti morderanno. Se causano abbastanza danni possono infliggere lo stato di sanguinamento. Non tutte le fonti d’acqua avranno sanguisughe, ma è meglio essere prudenti e cercare di evitare di rimanere in acqua per troppo tempo.
I ratti ti attaccheranno a orde se ti trovi vicino a uno dei loro nidi. Possono spuntare nella maggior parte dei posti, anche se di solito si trovano in aree sotterranee come bunker e cantine. I loro morsi infliggeranno un accumulo di veleno , il che li rende piuttosto fastidiosi. Puoi impedire loro di rigenerarsi cercando i loro nidi e distruggendoli.
Infine, ci sono nemici volanti come pipistrelli, corvi e api. I pipistrelli di solito si trovano nelle caverne o in cima alla chiesa di Santa Caterina a Wyndham. I corvi ti attaccheranno principalmente mentre vaghi per i campi di Skethermoor. Le api non ti attaccheranno a meno che tu non ti avvicini troppo ai loro alveari , che sono grandi, viola e pendono dagli alberi. Se ti avvicini a un alveare, delle grandi api ti aggrediranno immediatamente.
Quando si tratta di nemici in sciame, è meglio equipaggiare un’arma da mischia e iniziare a colpire. Un’arma da mischia veloce come un coltello è la migliore contro gli sciami, anche se armi più grandi come le mazze da cricket faranno al caso tuo. Se riesci a trovare la ricetta per le esche esplosive , saranno efficaci anche per eliminare nemici piccoli.
Come sconfiggere i nemici infetti in Atomfall
La zona di quarantena è stata istituita a causa dell’infezione che si è diffusa dopo l’incidente alla Windfall Plant. Molti nemici sono stati infettati, il che ha dato loro una strana tonalità blu sulla pelle.
Il primo tipo di nemico infetto che potresti incontrare sono i Feral. Questi sono essenzialmente gli zombie del mondo di Atomfall . Se ne stanno seduti curvi mentre sono avvolti da vita vegetale infetta e non diventeranno aggressivi a meno che tu non li avvisi avvicinandoti troppo o facendo troppo rumore. Ti attaccheranno colpendoti con le loro mani simili ad artigli o sputando sputi blu, che aumenteranno rapidamente il tuo misuratore di infezione. Se riesci a gestire i Feral in silenzio, puoi evitare che altri Feral si sveglino e ti sopraffacciano. L’opzione migliore per abbatterli è usare un arco e colpirli alla testa con le frecce.
Gli schiavi sono simili ai Feral, anche se sono molto più resistenti. Di solito troverai questi nemici nelle aree di fine gioco al Crocevia o nelle aree con molta nebbia blu infetta. Di solito indossano tute anticontaminazione o uniformi di sicurezza con maschere antigas. Non attaccheranno finché non ti avranno individuato e altri schiavi saranno attratti dai combattimenti se farai troppo rumore. Se riesci a intrufolarti dietro di loro, puoi eseguire un’eliminazione furtiva. Altrimenti, evita un combattimento ravvicinato con gli schiavi. I loro colpi sono molto forti e possono causare un accumulo di infezioni. I colpi alla testa non li uccideranno immediatamente, ma dovresti comunque mirare alla testa e riempirli di proiettili.

Come battere i robot BARD in Atomfall

Il nemico più pericoloso di Atomfall è quasi certamente il B.ARD Robot. Il BARD Robot standard avrà l’aspetto di un robot fantascientifico retrò con un corpo di metallo e una cupola di vetro per testa. Uno dei loro bracci avrà una mitragliatrice attaccata, che può far fondere la tua barra della salute con solo pochi colpi. Il loro corpo corazzato può assorbire un sacco di proiettili, ma non sono invincibili. Tutto ciò che devi fare è mirare alla cupola di vetro del robot e colpirla con i proiettili. Ciò romperà il vetro e distruggerà i sensori al suo interno, facendo fumare il robot e farlo incendiare.
Esiste una forma alternativa del robot BARD che avrà un lanciafiamme al posto di una mitragliatrice. Quest’arma non avrà la gittata di una mitragliatrice, ma può comunque ucciderti rapidamente e infliggere lo stato di ustione . Questa variante non ha una cupola di vetro e la sua testa sarà protetta da uno spesso strato di armatura. Il suo punto debole saranno i serbatoi di carburante rossi che sono attaccati al suo corpo. Dovrebbero essercene due sulla schiena e uno sul braccio lanciafiamme. Spara a questi per farli esplodere.
Quando danneggi un robot BARD, si surriscalda e la batteria atomica che lo alimenta fuoriesce dalla sua schiena. Per distruggere completamente questi robot, devi metterti dietro di loro e rimuovere la batteria. Dovrai farlo in fretta, perché la batteria si reinserirà automaticamente nel robot se ci metti troppo tempo. Fallo e sconfiggerai il robot e otterrai una batteria atomica gratuita.