In un nuovo annuncio, Ubisoft ha rivelato che sta lavorando al primo “Ubisoft Entertainment Center”, presso gli Studios Occitanie Mediterranee in Francia. La location sarà a circa 40 minuti di auto da Montpellier e offrirà attrazioni interattive basate su una serie di franchise Ubisoft. Al momento, non è chiaro esattamente cosa verrà offerto, ma la società ha molti personaggi iconici da cui può attingere. Ubisoft sembra anche pianificare più di questi centri di intrattenimento per il futuro. In un comunicato stampa, Bruno Granja, fondatore di Studios Occitanie, ha parlato molto della partnership.
“Studios Occitanie è entusiasta di diventare la prima location per il rivoluzionario concetto di Entertainment Center di Ubisoft”, ha affermato Granja. “Il gioco è cresciuto fino a diventare la più grande forma di intrattenimento. Ha senso collaborare con il principale editore di giochi francese per creare un nuovo tipo di esperienza immersiva che celebra la cultura del gioco”.
L’apertura è prevista per il 2025, la location includerà uno studio cinematografico, punti vendita, ristoranti e altro ancora.
“Ubisoft è entusiasta di collaborare con Studios Occitanie, un nuovo ambizioso sviluppo di intrattenimento che mira a dare vita alla magia della narrazione in Francia”, ha affermato Bresson. “Non potevamo pensare a un posto migliore per stabilire la nostra prima sede che nella regione di Montpellier, sede dello studio Ubisoft che ha creato i nostri personaggi iconici Rayman e Rabbids