Nintendo potrebbe apportare alcune grandi modifiche ai Joy-Con di Switch, o almeno è quello che un nuovo brevetto suggerisce. Più specificamente, un nuovo brevetto depositato da Nintendo e pubblicato dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, rivela che la società giapponese ha cercato di aggiungere un allegato penna ai Joy-Con di Nintendo Switch . Secondo le immagini che accompagnano il brevetto, l’allegato con la penna sembra che si inserisca perfettamente in un Joy-Con separato.
Come forse saprai, molti proprietari di Nintendo hanno chiesto alla società di aggiungere più opzioni di stilo a Nintendo Switch. Ovviamente, usare uno stilo normale funziona bene, ma non puoi tenere entrambi i Joy-Con mentre lo usi. Con questo nuovo design, puoi tenere entrambi i Joy-Con mentre usi lo stilo, il che apre una tonnellata di capacità di gioco.
Detto questo, non molti giochi fanno uso delle funzionalità touchscreen di Switch. Quindi, a meno che Nintendo non preveda di rilasciare i propri giochi che utilizzano maggiormente lo strumento, non penso che questa nuova funzionalità diventi popolare.
Certo, solo perché Nintendo brevetta qualcosa non significa che vedrà mai la luce del giorno. I produttori di hardware, in particolare i produttori di hardware tanto sperimentali quanto i Nintendo, brevettano continuamente i file che non arrivano mai al mercato dei consumatori. Tuttavia, a differenza di altri brevetti, è facile immaginare che Nintendo lo rilasci dato l’uso pratico di esso. Potrebbe essere qualcosa che Nintendo risparmia per l’inevitabile Nintendo Switch Pro.
Per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni su Nintendo Switch, leggi tutti i nostri precedenti articoli cliccando qui.