Bentornati all’appuntamento oramai settimanale della rubrica “Un Nerd in Cucina“. La ricetta di oggi ci porterà nel mondo dei Pokemon e più precisamente nella cucina di Brock! La ricetta che vi andrò a mostrare oggi è il “Cream Stew“.
Ingredienti (x 2-3 persone):
- 490ml di latte
- 56gr di burro
- 43gr di farina
- 1 carota
- 1 patata
- 1/2 cipolla
- 500gr petto di pollo
- 480gr brodo di pollo
Procedimento:
- Iniziamo col pulire la cipolla e tagliarla a pezzi. Poi peliamo la carota e la tagliamo a pezzi; faremo la stessa cosa con la patata.
- Ora passiamo alla cottura. In una padella/wok versiamo un pò di olio per friggere, e dopo che si sarà riscaldato, inseriamo i bocconcini di pollo, che faremo cuocere fin quando saranno un pò dorati. Tolti i pezzi di pollo dalla padella, nella stessa inseriamo le verdure, che faremo stufare un pò, almeno fino a quando la cipolla non diventa più trasparente.
- Nel frattempo che le verdure si stufano, prepariamo il nostro brodo di pollo (io ho usato il dado); quando le verdure sono pronte aggiungiamo il brodo e copriamo la pentola con un coperchio, abbassiamo la fiamma e lasciamo che il brodo arrivi al bollore. Quando inizierà a bollire potrete aggiungere del peperoncino in polvere (optional, può anche essere evitato), il pollo cotto e il latte.
- Lasciamo cuocere tutto su fuoco medio-basso, e nel frattempo prepariamo la crema di burro e farina, mescolando i due ingredienti energicamente, finchè non diventa appunto una crema (come in foto in basso). Alla crema aggiungeremo due cucchiai del brodo di stufato, e mescoliamo per renderlo più colloso, dopodiché aggiungiamo la crema di burro e farina allo stufato e mischiamo bene.
- Ancora pochi minuti sul fuoco per far addensare il composto ed è pronto! (A chi piacesse lo stufato più liquido, consiglio di aggiungere un altro pò di latte). Ora non ci resta che impiattare e…BUON APPETITO!
[In basso troverete la video ricetta]
VIDEO RICETTA:
LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SUPPORTARCI ▼