Un nerd in cucina, la rubrica di Nerdlog amata dai lettori più golosi, torna con una ricetta che vi farà esclamare “Bazinga!”: l’egg salad sandwich!
Citato più volte da Sheldon e amato per il suo gusto deciso, questo sandwich vi trasporterà nel mondo di The Big Bang Theory in pochi e semplici passi! Scopriamo insieme la ricetta.
Ingredienti (Per 4 Persone):
- Uova
- Maionese
- Erba cipollina tubolare
- Sale
- Pepe
- Pane per Sandwich o, in alternativa, Pan Bauletto
- Insalata Iceberg
Procedimento:
Si parte dalla preparazione delle uova sode. In un pentolino posizionate quattro uova (una per ogni sandwich) e copritele con l’acqua. Mettete il pentolino sul fuoco a fiamma moderata e, appena l’acqua inizia a bollire, contare otto minuti.
Terminata la cottura, passare le uova sotto l’acqua fredda e sgusciatele delicatamente.
Adagiate in una terrina le uova sode e tritatele con un coltello. Aggiungete tre cucchiai abbondanti di maionese e un cucchiaino di erba cipollina tubolare e mescolate finché il composto non è omogeneo. Aggiungete un pizzico di sale e di pepe per ottenere un gusto più deciso.
Riscaldate una padella antiaderente, ci servirà per rendere croccante il nostro sandwich. Riscaldate il pane in padella finché non raggiunge la doratura desiderata.
Non resta che assemblare l’egg salad sandwich!
Riducete il pane in triangolini della grandezza voluta e spalmateci sopra la crema alle uova. Adagiatevi una foglia di insalata e impilate i triangolini l’uno sopra l’altro.
Il nostro sandwich è pronto per essere gustato!