Un Nerd in Cucina torna ai fornelli con una nuova e spettrale creazione perfetta per Halloween: la Gastly sponge Cake! sembra complessa ma si compone di preparazioni semplicissime e l’effetto finale lascerà i vostri amici a bocca aperta!
Iniziamo dagli ingredienti per le varie preparazioni!
Ingredienti per la crema Chantilly:
- 250g di Panna fresca liquida
- 60g di zucchero a velo
- bacca di vaniglia
- coloranti alimentari q.b.
Ingredienti per la ganache al Cioccolato:
- 150 g di cioccolato fondente
- 150 g di panna liquida ben fredda
Sponge Cake:
per questa torta serviranno 3 dischetti di sponge cake, se non avete modo di prepararli voi stessi, in commercio trovate direttamente dei dischi pronti da utilizzare! Vale lo stesso per la crema Chantilly e la Ganache: se non doveste sentirvi abbastanza confidenti con le preparazioni riportate non spaventatevi: l’importante in cucina è divertirsi!
La parte tecnicamente più complessa della nostra torta sarà la pasta di zucchero con cui andremo a fare le decorazioni: con un po’ di calma e un po’ di pratica non temete, riuscirete a comporre una torta spettrale!
Ingredienti Pasta di Zucchero:
- 225g di zucchero a velo
- 15 ml di acqua
- 2g colla di pese in fogli da ammollare
- coloranti alimentari q.b.
- zucchero a velo per lavorare la pasta di zucchero.
Otterrete una bella torta sfiziosa e stratificata, per le preparazioni ci impiegherete circa un’ora mentre dovrete essere un po’ pazienti mentre attendete che la torta si solidifichi in freezer! Con la stessa preparazione potrete ottenere anche altri pokémon semplicemente cambiando le decorazioni: perchè non realizzare anche una pokèball? Divertitevi a fare la nostra Halloween Gastly Sponge Cake!