Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un brevetto per un sistema di coaching dei giocatori.
Depositato presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti lo scorso giugno, ma pubblicato solo il 30 dicembre, rivela i “sistemi e metodi per istruire un utente al gioco”.
Il metodo descritto identifica quando un giocatore è “sceso al di sotto di una soglia di abilità” durante un passaggio di gioco.
Lo fa utilizzando una sezione registrata del gioco e sovrapponendo immagini con contenuti di “auto-coaching”.
Sony ha affermato che il sistema potrebbe essere utilizzato “per ridurre la frustrazione dei giocatori di vari generi di gioco nell’apprendimento di un nuovo gioco”.
Il titolare della piattaforma ha depositato diversi brevetti correlati negli ultimi anni. Includono uno per un assistente vocale AI chiamato PlayStation Assist e un sistema che consentirebbe ai giocatori di lasciare suggerimenti di testo, immagini e audio all’interno del gioco per gli altri utenti .
Un altro brevetto PlayStation descriveva un servizio di assistenza in tempo reale “stile Uber”. Il brevetto consentirebbe agli utenti di chiamare giocatori esperti per guidarli attraverso sequenze di gioco impegnative.
Più di recente, Sony Interactive Entertainment ha con successo brevettato la meccanica di creazione del percorso presente in Death Stranding e ha brevettato quello che sembra essere un controller PlayStation progettato per i giochi mobile .