Un nuovo rapporto spiegherebbe perchè alcune ventole PS5 fanno più rumore

Playstation 5

Ci sono state alcune segnalazioni dal lancio di PS5 di ventole rumorose. Sebbene molte recensioni abbiano esplicitamente indicato quanto fosse silenziosa la console di nuova generazione, non sembra essere stato così per tutte le persone. E mentre alcuni casi potrebbero essere semplici come un’etichetta adesiva che sta fuori posto e dentro la ventola stessa, un nuovo rapporto sembra indicare che il problema potrebbe essere più serio: modelli di ventole completamente diverse.

Secondo un rapporto dettagliato dell’outlet francese Les Numériques, alcune console PS5 sembrano avere diversi modelli di ventole installati al loro interno. Il rapporto fornisce prove fotografiche e uditive che i diversi modelli sembrano emettere suoni diversi, e una di loro sembra essere decisamente più rumoroso quando è in uso. 

Anche se niente di tutto questo indica necessariamente che ci sia un problema con la fornitura di ventole per PS5, è comunque una rivelazione interessante. 

La PlayStation 5 è ora disponibile a livello globale grazie al lancio del 19 novembre. La versione contenente un’unità disco costa €499 mentre la console interamente digitale costa invece € 399. 

Exit mobile version