Un’opera chiamata Mafia 1

Mafia 1

La 2k ha rilasciato negli ultimi mesi una definitive edition della trilogia di mafia e la versione singola di ogni capitolo. Mafia 1è stato il mio ultimo gioco del 2020 e posso dire che è stato uno dei giochi più belli mai giocati.

Il protagonista è unico nel suo genere, Thomas Angelo è carismatico, sensibile, in una certa misura buono e gentile pur essendo un mafioso. I personaggi sono molto ben caratterizzati. Sam e Paulie sono uno splendido duo con cui il protagonista stringe amicizia, Don Salieri è il grande capo, è il Don della famiglia Salieri in contrasto con Don Morello, uomo spietato e violento.

Durante il gioco seguirete le vicende di una classica lotta di bande mafiose, ci saranno tradimenti e lotte di potere. La trama è piena di colpi di scena, lineare e molto leggera.

Mafia 1 è un gioco emozionante, e ha una grande morale, la mafia è il male assoluto, la storia di Tommy e dei suoi amici non è altro che la storia di tre giovani che frequentano il mondo della mafia italiano americana e, dalla loro vita avranno tanto da imparare, . Il gioco è emozionante, la trama è piena di eventi caratterizzanti e dal forte valore simbolico.

2K ha mostrato perfettamente cos’era la mafia italo americana, che non è poi così diversa da quella di oggi. Thomas Angelo è un fedele scagnozzo di Salieri, ma è caratterizzato da valori che lo rendono anche un’eroe, uno di questi è una forma di pietas che in certi momenti del gioco lo caratterizza, è carismatico, ma al contempo molto sensibile e consapevole delle sue azioni.

Profilo instagram dell’autore .

Exit mobile version