Se state sperando in una nuova console portatile, magari una PS Vita 2, è giunto il momento di darvi una brutta notizia. Sony ha diminuito il sostegno per la PS Vita e quindi si pensa anche per un suo successore.
All’E3 non è stato annunciata nessuna nuova console da parte di Sony diversamente dalle voci che giravano. Si spera in un annuncio improvviso per una nuova console portatile in modo da non far morire tale genere.
Gli sviluppatori per PS Vita sono pochissimi contando anche sviluppatori di giochi indie e, Shawn Layden di Sony ha deciso di mettere l’ultimo chiodo sulla bara della PS Vita in una recente intervista.
“Per essere onesti, la Vita non ha raggiunto la massa critica negli Stati Uniti o nell’Europa occidentale”, dice Shawn.
C’era una grande voce in giro in cui si diceva che Sony fosse pronta ad annnunciare un successore della PS Vita all’E3 2017 per competere con Nintendo Switch.
Le voci provengono dai media dei giochi cinesi, che hanno apparentemente ricevuto un “invito a presentare nuovi hardware” all’ufficio della Sony China per una “prima presentazione al mondo” dell’ultimo dispositivo di Sony.
Se è vero questo potrebbe anche fare riferimento a una nuovo console PS4, che è stata annunciata all’inizio di quest’anno dopo che DigiTimes ha riferito che il settore tecnologico taiwanese potrebbe rilasciare una nuova versione della console di Sony.
Tuttavia, la notizia è diventata molto più interessante quando il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha recentemente citato la PSP 3.
Per il momento, l’unica cosa sicura è il rilascio della PS5 che non avverrà prima del 2019/2020.