Sembra che Apex Legends riceverà presto un aggiornamento di nuova generazione.
Secondo l’affidabile PlayStation Game Size , una versione PS5 di Apex Legends è apparsa sul database PSN.
Secondo quanto riferito, la nuova aggiunta ha una dimensione di 80 GB, ma questo non include altri aggiornamenti che potrebbero essere rilasciati insieme ad essa.
Al momento, i possessori di PS5 e Xbox Series X/S devono giocare rispettivamente alle versioni PS4 o Xbox One di Apex Legends, perché non esistono versioni di nuova generazione su misura.
Respawn ha dichiarato nell’agosto 2021 che stava ancora pianificando il rilascio di un aggiornamento di nuova generazione per Apex Legends , ma in quel momento non era pronto per impegnarsi in una finestra di lancio.
Sebbene lo sparatutto battle royale sia riproducibile su PS5 e Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità, con un aumento delle prestazioni fino a 1440p, l’editore EA ha affermato nel 2020 che “miglioramenti più formali [erano] pianificati” per il 2021, che da allora sono stati chiaramente ritardato.
Il direttore del team di Respawn Vancouver, Steven Ferreira , ha dichiarato nel febbraio 2021 che i 120 fps erano uno degli obiettivi dello studio per l’aggiornamento di nuova generazione di Apex Legends.
“Non posso promettere nulla, ma con la ‘sensazione’ della meccanica di base di Apex come un pezzo così importante dell’esperienza del giocatore, questo è in cima alla lista delle priorità”, ha detto.