GAMES

Unreal Engine 5 ci mostra un gioco eseguito su PS5

Il festival estivo di Geoff Keighley ha regalato una sorpresa inaspettata ieri durante il suo calcio d’inizio con la rivelazione di Tony Hawk Pro Skater 1 e 2. Oggi, Keighley ha debuttatocon uno dei nostri primi sguardi su un gioco in esecuzione su PlayStation 5 di Sony . La gioco senza titolo è di Epic Games ed è in esecuzione su Unreal Engine 5, ed è assolutamente bellissima. La demo inizia con una donna che sta esplorando una caverna, ed è allora che gli sviluppatori mostrano ciò che il motore può fare per quanto riguarda trame, illuminazione e audio, che puoi verificare tu stesso nel video sopra.

La demo stessa sembra come Tomb Raider , poiché il protagonista si fa strada attraverso piattaforme pericolose, salta attraverso lunghi spazi vuoti e si sposta con attenzione attraverso piccoli spazi all’interno della caverna. Quindi si arrampica su una montagna, ed è qui che la squadra mostra le maggiori capacità di animazione del nuovo motore.

Vediamo quindi un focus sulle maggiori abilità di illuminazione mentre la piccola creatura o oggetto che tiene in mano illumina la stanza con un tenue bagliore blu. Uno di questi oggetti d’oro appare più tardi, illuminando parte del suo braccio con un effetto potente.

E’ la fine della demo che mostra davvero cosa può fare questo motore e gli sviluppatori confermano che tutto ciò è giocabile con un controller. Il nostro eroe fa un salto e usa il potere di quell’oggetto per navigare nell’aria alla velocità della luce. Poi scivola giù dalle piattaforme vicine per salire di nuovo in alto, e gli effetti sono impressionanti. Non c’è nemmeno un accenno di rallentamento o lag mentre scivola da un posto all’altro.

È anche impressionante quanti dettagli ci sono nel portale remoto che è il tuo obiettivo, e indipendentemente da quanto sta accadendo davanti a te quel dettaglio non diminuisce mai.

La demo termina con una sequenza breve ma stupenda che mostra l’aura blu del portale e il modello del personaggio principale.

Cosa ne pensi della demo di PS5?