PlayStation 5 non è ancora uscità in Europa e già promette più sorprese di quanto l’utenza si aspetta. Nonostante la console non supporti la risoluzione in 1440p è piena di caratteristiche impressionanti. Sony ci spiega il motivo per cui la risoluzione 1440p non sarà supportata al lancio. Il colosso Giapponese ha dovuto dare la precedenza a TV con diversa risoluzione dal 1440p, perchè sono quelle più presenti nelle case del mondo. Hideaki Nishino in un intervista spiega tutto questo. A seguire il tweet di Nibel che esplica le parole di Nishino all’intervista giapponese.
Sony's Hideaki Nishino reveals in a new (Japanese) interview that there is no PS5 1440p resolution support due to TVs being the highest priority – and he also notes that if it's requested enough, they might add it in the futurehttps://t.co/JPj4FJIdoW pic.twitter.com/mrDchTRVY5
— Nibel (@Nibellion) November 10, 2020
Dopo tutto, Nishino afferma che se la richiesta del supporto in 1440p aumenterà, inizieranno a lavorare per aggiungerla tra le opzioni di PlayStation 5. In futuro, se l’utenza lo richiede a gran voce, ci sarà un supporto per la risoluzione in 1440p. Sony, chiaramente, ha preferito puntare a miglioramenti grafici e di prestazione della console e dei giochi stessi. Infatti la console ha dei tempi di caricamento davvero notevoli, mai visti prima da una console targata Sony. L’opzione dell aggiunta della risoluzione in 1440p non è esclusa per il futuro.