Resident Evil 8 Village ha una grande funzionalità senza preavviso in esclusiva per la versione PS5 del gioco che Capcom non ha annunciato, o almeno è ciò che sostiene un importante insider del settore. Il nuovo rapporto arriva da Dusk Golem , un rispettabile addetto ai lavori del settore, che, come forse saprai, ha fatto trapelare più dettagli su Resident Evil 8 prima della sua rivelazione, che si sono rivelati tutti esatti.
Secondo il leaker, per chiunque sia preoccupato per il frame rate di Resident Evil 8 , che era un po’ instabile durante il suo trailer di rivelazione all’evento PS5, non esserlo. Il gioco punta non solo a 30 fps stabili, ma a 60 fps, in parte perché il gioco supporterà PlayStation VR. E come forse saprai, i giochi VR richiedono un framerate più elevato per essere giocabili.
E questo è un grande traguardo per PlayStation, se così fosse. Al momento della pubblicazione, Capcom non ha annunciato alcun supporto VR per il gioco. Come detto sopra, la fonte in questione si è dimostrata affidabile molte volte. Resident Evil 7 ha inoltre supportato PlayStation VR.
Per quelli di voi che non hanno una PlayStation VR, questo potrebbe non sembrare un grosso problema, ma lo è. Resident Evil 7 non è solo uno dei migliori giochi per PlayStation VR fino ad oggi, ma è anche uno dei migliori giochi per VR indipendentemente dalla piattaforma. In effetti, oserei dire, la versione VR del gioco è migliore della versione standard.
Detto questo, prendi tutto con questo con le pinze. Nulla è ufficiale e, al momento della pubblicazione, Capcom non ha commentato questa affermazione.
Resident Evil 8 è attualmente previsto per il rilascio nel 2021 tramite PS5, Xbox Series X e PC.