Molti giochi di ruolo presentano paesaggi tentacolari con più location da esplorare. Ecco perché spesso hanno una sorta di sistema di viaggio veloce per rendere l’esplorazione un po’ più semplice. Atomfall è un gioco più piccolo, ma ha comunque alcune aree aperte piene di segreti e location in cui curiosare.
- Atomfall: come potenziare le armi
- Come distruggere i robot BARD in Atomfall
- Atomfall: Come usare i tubi pneumatici
La grande domanda è: Atomfall ha un sistema di viaggio veloce per farti risparmiare un po’ di tempo quando ti dirigi verso le sue varie regioni? Be’, non esattamente, ma ci sono modi per aggirare la zona di quarantena un po’ più velocemente.
È possibile viaggiare velocemente in Atomfall?

Purtroppo, Atomfall non ha un sistema di viaggio veloce tradizionale. Non puoi andare sulla mappa, cliccare su una posizione e teletrasportarti lì come puoi fare in giochi come Fallout o Skyrim . Questo rende il ritornare in un luogo un po’ più noioso di quanto dovrebbe essere, poiché dovrai tornare indietro a piedi fino ai luoghi che vuoi visitare di nuovo.

Tuttavia, ciò non significa che non ci siano modi per ridurre il tempo di viaggio. Atomfall utilizza scorciatoie per aiutarti a tornare nei luoghi senza dover percorrere l’intera strada a piedi. Quando guardi la mappa, se vedi un’icona che sembra un cartello stradale a doppio senso , questo di solito indica un ingresso che ti porterà in un’altra regione.
Dove trovare le scorciatoie in Atomfall

Il posto più comune in cui trovare scorciatoie è L’interscambio. Questa è la struttura enorme in cui dovrai entrare per avanzare nella trama principale. Attraverso di essa, puoi trovare scorciatoie che ti conducono a Slatten Dale, al villaggio Wyndham , Casterfell Woods e Skethermoor.
Nella prima parte del gioco, molte aree all’interno dell’Interscambio saranno chiuse a causa della mancanza di energia. Dovrai usare le batterie atomiche per alimentare l’intero edificio, il che aprirà nuove sezioni . Quindi puoi usare i segnali sul muro per trovare gli ingressi di ogni regione. Tieni presente che alcune di queste scorciatoie saranno sorvegliate da fuorilegge, soldati del Protocollo, torrette montate sul muro e persino robot BARD giganti.
Wyndham è una specie di hub con uscite che conducono a Slatten Dale, Casterfell Woods e Skethermoor. Finché non fai arrabbiare i soldati del Protocollo nella città, puoi raggiungere ogni regione da questo villaggio.
Un altro posto dove puoi trovare scorciatoie sono i Tunnel a Slatten Dale. Puoi trovare un ingresso alle fogne alle coordinate 28.0 E, 79.4 N. C’è un altro modo per entrare alle coordinate 24.7 E, 78.2 N , anche se dovrai fare uno scambio con Molly per ottenere la chiave per aprirlo. Lì, incontrerai alcuni druidi che ti attaccheranno a vista. Ma una volta che li avrai affrontati, troverai delle vie d’uscita dalle fogne che portano sia a Casterfell Woods che a Wyndham .