In vista del debutto di Crysis Remastered alla fine di questa settimana, lo sviluppatore Crytek ha rilasciato un nuovissimo trailer di confronto per il gioco. Nel trailer, gli spettatori possono dare un’occhiata a come la prossima riedizione si confronterà graficamente con il gioco del 2007. Il Crysis originale è noto da tempo per spingere l’hardware al limite, e sembra che Crytek si sia appoggiato a questo fatto con la nuova modalità “Can it Run Crysis”, che presumibilmente “spingerà anche l’hardware più potente ai suoi limiti”. Il video può essere trovato nel Tweet qui sotto o nella parte superiore di questa pagina.
Il trailer mostra davvero quanto sia avanzata la tecnologia negli ultimi 13 anni! Mentre il Crysis originale regge ancora bene, Crysis Remastered sembra che porterà le cose a un livello più alto. Con il suo ray tracing e le texture fino a 8K, gli ambienti del gioco sembrano a dir poco mozzafiato. Le acque di Crysis Remastered sembrano particolarmente impressionanti, grazie ai riflessi in tempo reale. Allo stesso modo, anche le esplosioni hanno subito miglioramenti. Per coloro che hanno apprezzato il Crysis originale e quelli che devono ancora provare la serie, Crysis Remastered sembra che avrà molto da offrire.
Per chi non lo sapesse, Crysis Remastered mette i giocatori nel ruolo di Nomad, un agente del Raptor Team di Delta Force. La squadra viene inviata in azione a seguito di una chiamata di soccorso dopo che una squadra di archeologi è stata apparentemente rapita dalla Corea del Nord. Tuttavia, Raptor Team si ritrova rapidamente invischiato in una razza aliena conosciuta come Ceph. Nomad e il resto del Raptor Team indossano nanotute che conferiscono loro abilità potenziate. In Crysis Remastered , la tuta di Nomad viene mostrata in 8K e potrebbe essere una delle immagini più sorprendenti viste nel trailer!
Fortunatamente, i fan non dovranno aspettare ancora a lungo per vedere come appare la nuova grafica del gioco! Crysis Remastered uscirà il 18 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Epic Games Store. Il gioco è attualmente disponibile su Nintendo Switch.