Il sito ufficiale per l’anime del manga Golden Kamuy, di Satoru Noda, ha rilasciato un video promozionale per il terzo OVA della serie.
L’OVA uscirà con il 19° volume del manga il 19 Settembre. Hitoshi Nanba ritorna per dirigere l’OVA allo Geno Studio. L’anime di 23 minuti si concentrerà sull’arco Monster dele manga.
Banjou Ginga darà la voce a Kiichirō Wakayama, e Hideyuki Tanaka doppierà Tatsuya Nakazawa.
Il 15° volume del manga è uscito lo scorso Settembre, insieme al DVD dell’anime che copre l’arco Barato del manga. Anche con il 17° volume, uscito il 19 Marzo, c’era un DVD.
Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
La prima stagione dell’anime è uscita lo scorso Aprile, trasmessa da Crunchyroll con sottotitoli in italiano. La seconda stagione è uscita lo scorso Ottobre, disponibile sempre su Crunchyroll.
Noda ha anche ricevuto il premio Manga Taisho per il manga nel Marzo 2016. Il manga è disponibile anche in Italia, in corso, edito dalla J-POP.