Il sito ufficiale dell’anime Inu to Neko Docchimo Katteru to Mainichi Tanoshii, tratto dal manga di Hidekichi Matsumoto, ha rilasciato un video promo. Il video rivela varie informazioni: staff, cast e che il periodo di uscita è prevista per autunno.
Kana Hanazawa e Tomokazu Sugita daranno, rispettivamente, la voce a Inu-kun e Neko-sama, mentre Mai Kanazawa doppierĂ il padrone Hidekichi Matsumoto.
Seiji Kishi (Persona 4 The Animation) dirige l’anime allo studio Team Till Dawn, e scrive e supervisiona anche gli script. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Assassination Classroom) disegna i personaggi. Ayumu Takahashi è addetto all’editing. Satoki Iida è sound director.
Il manga narra della vita quotidiana di Matsumoto, mentre alleva sia un dolce e innocente cane e sia un gatto “dannatamente feroce, ma adorabile”. Ogni giorno, ci sono risate e anche un lacrima o due.
Matsumoto ha iniziato a postare una prova di manga sui suoi animali sul suo account Twitter e gli aneddoti illustrati hanno ricevuto 3 milioni di likes. Posta il manga anche syl sito pixiv Comic e la Kodansha ha pubblicato il quarto volume il 13 Dicembre.
I manga precedenti di Matsumoto sono Honto ni Atta! Reibai-Sensei e Survival Game Club!, ed entrambi hanno ricevuto un adattamento anime.