Il sito ufficiale del progetto a tema surf WAVE!! ha rivelato che l’anime annunciato in precedenza sarà una trilogia di film animati che usciranno quest’anno. Il titolo dell’anime è WAVE!! Surfing Yappe!! e lo staff ha rivelato una visual e un teaser video.
MAGES. possiede i diretti del lavoro originale dell’anime. Takaharu Ozaki (Girls’ Last Tour, Goblin Slayer) è il direttore allo studio Asahi Production. Kazuyuki Fudeyasu (Girls’ Last Tour, Black Clover) è incaricato della composizione della serie. Yomi Sarachi (La storia della Arcana Famiglia, Mermaid Boys) è il character designer e Tomoko Iwasa adatta quei disegni per l’animazione.
Il franchise include anche un programma radio, vari CD, un manga in quattro pannelli in inglese e giapponese e uno smartphone game in uscita.
Il cast sarà formato da:
- Tomoaki Maeno per Masaki Hinaoka, ragazzo nato e cresciuto a Ōarai. Diventa amico dello studente trasferito e va d’accordo con i suoi hobby. Col risultato che si interessa al surf.
- Jin Ogasawara per Shō Akitsuki, che è intelligente, atletico, bello e cortese e modo di comportarsi calmo. E’ ossessionato dal surf e spera di rappresentare il Giappone un giorno.
- Yoshiki Nakajima per Nalu Tanaka, con padre giapponese geofisico e ricercatore e una madre hawaiana spirito libero. Conosce Masaki sin da piccolo e cavalca sempre le onde prima di andare a scuola.
- Takuya Satō per Kōsuke Iwana, un ragazzo serio, che si fa coinvolgere nel surf. Ex giocatore di baseball, che lascia a causa di una ferita, e per questo si innamora per il surf.
- Yusuke Shirai per Yūta Matsukaze, ragazzo che si diverte ad analizzare le cose, a visualizzarle e poi a migliorarle. I genitori hanno un negozio per surf e lui lo pratica fin da bambino.
- Shunichi Toki per Naoya Kido, ragazzo di paese, e otaku, tanto da essere continuamente preoccupato di non riuscire a vedere gli anime trasmessi di notte. Pratica surf perché non c’è altro da fare nel paese, ma una volta partecipato a un torneo, realizza di poter andare nelle grandi città.
- Nobuhiko Okamoto per Rindō Fuke, conosciuto come il più grande surfista del Giappone. Ha un forte potere di concentrazione e quando surfa è una meraviglia.
- Showtaro Morikubo per Sōichirō William Mori, che proviene da una delle famiglie più benestanti. Ama praticare il surf con tutto il suo cuore e ama che ama surfare.
La storia del progetto è ambientata nella città di Ōarai nella prefettura di Ibaraki. Si incentra su Masaki Hinaoka, che diventa amico dello studente trasferito student Shō Akitsuki orima delle vacanze estive, finendo per rimanere coinvolto nel surf. Attraverso lo sport, Masaki conoscerà nuovi amici, da cui si allontanerà anche, nel suo viaggio verso la maturità.