Ora che le ferie sono iniziate più o meno per tutti, è il momento perfetto per decidere dove e quando andare in vacanza. Viaggiare significa più che altro ricercare: è una ricerca di felicità, di benessere, di avventura e di nuove prelibatezze da gustare.
Esiste al mondo qualcosa che accenda e migliori le relazioni interpersonali più di una vacanza in una località tranquilla e, al contempo, ricercata? Se la vostra risposta è no, allora rischiate di vivere la stessa esperienza della protagonista di Outlander!
La storia di Claire Beauchamp Randall Fraser renderebbe Outlander il classico Period Drama: ambientato nel secondo dopoguerra, narra il tentativo di una infermiera di riallacciare i rapporti col marito, a seguito di una lunga separazione durante il conflitto. Quale metodo migliore se non una vacanza?
Claire e Frank andranno nelle Highland scozzesi per godersi una seconda luna di miele e, al contempo, indagare sulla storia di un antenato di frank, chiamato Jonathan Randall. Ma, durante questo viaggio, nulla andrà come previsto e Claire si ritroverà catapultata nella Scozia del 1743!
È dopo il viaggio nel tempo della infelice protagonista che inizia la serie vera e propria, quella che ha fatto piangere, urlare e gioire centinaia di Fangirl. Claire si ritroverà a dover scappare da Black Jack Randall e a dover sposare un manzo scozzese… ehm Jamie Fraser, nella speranza di ritornare sana e salva dal marito.
Il matrimonio forzato della giovane sassenach sancirà l’inizio di una delle storie d’amore più belle mai scritte, grandi avventure e nuovi spunti di riflessione: da donna emancipata, Claire dovrà comprendere cosa vuol dire vivere in una società arretrata, maschilista e profondamente influenzata dalla religione. Riuscirà la nostra eroina a tornare da Frank? ( E a vedere di nuovo, dopo tanto tempo, un rubinetto e una presa per la corrente?) Lo scoprirete solo vedendo la serie!