Dopo la recensione di Jerry’s game e l’uscita del trailer della terza stagione, questo weekend serie non poteva che essere dedicato a Rick & Morty.
Rick, scienziato tanto geniale quanto folle, torna a vivere a casa della figlia Beth, decretando l’inizio di avventure incredibili, sempre in compagnia del nipote Morty.
Universi paralleli, mondi alieni, feste adolescenziali, matrioske di microcosmi ed esopianeti con Soli urlanti sono solo alcune delle ambientazioni in cui si svolgono le vicende del male assortito duo. (Mentre Rick, noto tanto per il suo intelletto quanto per i suoi problemi di alcolismo, è la mente del gruppo, Morty, famoso per la sua stupidità, riveste un ruolo del tutto particolare, che scoprirete seguendo la serie!)
Alcuni episodi approfondiranno, invece, le storie dei personaggi secondari: Summer, nipote di Rick e sorella di Morty, Beth, cardiochirurgo per equini e Jerry, genero dello scienziato. Grazie alle folli idee dei protagonisti e alle invenzioni di Rick, questi personaggi vivranno esperienze fuori dal comune.
Particolarmente importante è la evoluzione dei personaggi principali: con l’avanzare degli episodi, essi matureranno e mostreranno il meglio di loro. Rick, famoso per il suo menefreghismo, dimostrerà di tenere alla figlia che anni prima aveva abbandonato; Morty, nonostante la sua giovane età, darà più volte dimostrazione della sua maturità (a seguito di una apocalisse scatenata dal nonno); Jerry, noto pusillanime, dirà la sua per salvare il matrimonio (e la sua vita) in un centro alieno per le terapie di coppia.
Ogni puntata porterà a importanti spunti di riflessione, risate squanch e il desiderio di passare subito all’episodio successivo.