Con il solstizio d’estate iniziano ufficialmente le belle giornate, a base di mare, sole e relax. Ma andare a mare comporta anche ustioni, venditori ambulanti, vicini di ombrellone stressanti e urla di bambini.
Ne vale davvero la pena? Se la vostra risposta è no, il team di NerdLog vi propone come alternativa una mini serie per liberarvi dallo stress: Happy Tree Friends.
Happy Tree Friends è una serie tv a cartoni, che ha come protagonisti degli adorabili animaletti colorati, come quelli che piacevano tanto da bambini. Anche la sigla, che è caratterizzata dalla presenza di un libro di favole, rafforza la sensazione di essere tornati piccoli; solo dopo i primi istanti si ci rende veramente conto che il cartone non è stato progettato per i bambini.
Ogni episodio, che inizia con storie semplici e idealizzate, termina con la morte della quasi totalità dei protagonisti e le ragioni dei decessi sono tanto improbabili quanto splatter. Vi sono riferimenti chiari ad alcuni dei più famosi film horror, quali Alien e l’Esorcista e alla fine di ogni episodio è riportata una morale.
Questa morale, che si rifà alle storie che si leggevano in tenera età, rispecchiano, in maniera ironica, quanto successo nella puntata: lavati dietro le orecchie, non mordere più di quanto puoi masticare, etc.
Ogni episodio ha la durata di pochi minuti, solitamente tre, fatta eccezione per gli speciali, che sono legati tra loro mediante una cornice narrativa.