Oggi, PlayStation ha confermato che non parteciperanno all’E3. Mentre la notizia non è stata inaspettata, è ancora un po’ deludente per coloro che non vedono l’ora di avere notizie su PlayStation 5. Mentre la società avrà molte opportunità di rivelare di più sul sistema durante tutto l’anno, E3 rappresenta un evento importante per i giocatori. Il boss della Xbox Phil Spencer non ha perso tempo, confermando su Twitter che Microsoft , infatti, sarà presente allo show, a differenza del loro concorrente.
Con Xbox Series X che uscirà quest’anno insieme a PlayStation 5, Microsoft avrà bisogno di tutti i vantaggi che può ottenere se spera di detronizzare l’attuale leader di mercato. Dato il grande palcoscenico che lo spettacolo presenta al settore, non sorprende vedere Microsoft scegliere di rimanere all’E3. I fan saranno sicuramente felici di saperne di più sulla console. Al momento, la quantità di informazioni rivelate su Xbox Series X è stata abbastanza leggera, ma con l’E3 che dovrebbe iniziare solo pochi mesi prima della finestra di lancio prevista del sistema, ci dovrebbe essere molto da imparare durante la presentazione dell’azienda!
Microsoft ha sicuramente acquisito la capacità di trollare PlayStation senza menzionare specificamente l’azienda. Quando all’E3 2018 Sony ha ricevuto una notevole quantità di stampe negative per aver bloccato il cross-play tra le varie versioni di Fortnite , Microsoft e Nintendo hanno lanciato un cross-play commerciale tra le due console pochi giorni dopo la fine dello show.