Microsoft ha confermato il suo desiderio di mantenere Call of Duty sulla console PlayStation dopo l‘acquisizione di Activision Blizzard.
La speculazione è stata diffusa dall’annuncio dell’accordo da 70 miliardi di dollari all’inizio di questa settimana su come Microsoft tratterà le versioni multipiattaforma in futuro.
Tuttavia, in un post su Twitter pubblicato giovedì, Phil Spencer ha affermato che Microsoft “apprezza il nostro rapporto” con Sony e ha affermato che era “il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation”.
“Ho avuto buone chiamate questa settimana con i leader della Sony”, ha scritto . “Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti dopo l’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante del nostro settore e apprezziamo il nostro rapporto”.
Non è chiaro se i piani di Microsoft riguarderanno tutte le versioni di Call of Duty o solo il titolo free-to-play Warzone .
Activision Blizzard ha già dichiarato di non avere alcuna intenzione di rimuovere i giochi esistenti da altre piattaforme una volta acquisiti.
Tuttavia, c’è già una certa precedenza per Microsoft che continua a rilasciare i suoi giochi su piattaforme rivali oltre l’acquisizione. La società continua a pubblicare Minecraft su PlayStation e ha onorato gli accordi di esclusiva per Bethesda e Deathloop insieme a Ghostwire Tokyo .
The Elder Scrolls Online continua a essere supportato anche sulle piattaforme PlayStation. Tuttavia, da allora Microsoft ha confermato che i grandi giochi futuri di Bethesda come Starfield , Redfall e The Elder Scrolls 6 saranno esclusivi per Xbox e PC .