Da qualche tempo circola la notizia che Hideo Kojima , che è l’iconico sviluppatore di giochi che ha creato in particolare il franchise di Metal Gear Solid, lavorerà con Xbox Game Studios al suo prossimo progetto . Un nuovo rapporto che è emerso ha rivelato che un tale annuncio è vicino all’avvenimento. Nessuna delle due parti ha confermato la collaborazione.
Secondo GamesBeat , Kojima e il team di Xbox hanno ora raggiunto un accordo provvisorio per lavorare insieme al prossimo titolo di Kojima Productions . In particolare, si dice che le due entità abbiano firmato una lettera di intenti. Da qui, Kojima e Xbox inizieranno a elaborare i parametri e i dettagli specifici di come sarà questo nuovo titolo.
Sebbene non vi sia alcuna garanzia che una lettera di intenti porterà questo gioco a manifestarsi effettivamente sotto l’etichetta di Xbox, il fatto che questo accordo sia stato firmato mostra che è molto probabile che le cose diventino ufficiali in futuro. In effetti, questo rapporto continua affermando che Xbox è così sicura che Kojima finirà per lavorare con l’azienda che ha già iniziato a rafforzare il suo team di Cloud Gaming . In passato, si dice che Kojima abbia lavorato a un gioco che utilizzava la tecnologia cloud e che avesse anche a un certo punto cercato di collaborare con Google Stadia .