Xbox mostra i tempi di caricamento di Xbox Series X

Xbox Series X

I videogiochi hanno fatto molta strada, nel corso degli anni. I giocatori della vecchia scuola una volta erano costretti a lasciare le console accese per ore, per non perdere tutti i progressi. Ovviamente, l’avvento dei file di salvataggio ha cambiato tutto ciò, consentendo ai giocatori di prendersi il loro tempo con i loro videogiochi. Tuttavia, molti giochi non rendono ancora abbastanza accessibili i punti di risparmio, in particolare per i giocatori che vogliono sedersi e godersi un gioco . Oggi, Microsoft ha messo in mostra alcune funzionalità di Xbox Series X , tra cui l’opzione Quick Resume del sistema. Questa consentirà ai giocatori di creare più stati di salvataggio per interrompere quando necessario senza perdere progressi, per poi tornare indietro quando sono pronti.

Al fine di mostrare la funzionalità Quick Resume del sistema, Microsoft ha rilasciato una demo tecnica, che mostra la modalità in azione. Forse la cosa più impressionante in mostra nella demo è quanto velocemente sembra funzionare tutto il processo . Nella demo, il giocatore salta tra più giochi in pochi secondi, con poco ritardo. Secondo Microsoft, il sistema sarà in grado di avere più stati di salvataggio contemporaneamente, con il numero esatto a seconda della dimensione dei giochi.

Va notato che questa è una demo tecnica ufficiale di Microsoft, quindi resta da vedere se la tecnologia funzionerà altrettanto velocemente per tutti. Tuttavia, i tempi di caricamento rapidi e la funzione Quick Resume dovrebbero costituire una combinazione straordinaria per chi non ha molto tempo a disposizione.

Man mano che i sistemi di videogiochi continuano ad avvicinarsi al limite grafico, sta diventando sempre più importante per i produttori di console trovare nuovi modi per migliorare l’esperienza dei videogiochi. Tempi di caricamento più rapidi e più stati di salvataggio sono un ottimo modo per fare proprio questo, e rafforzano davvero l’approccio che Microsoft sembra avere in mente per Xbox Series X.

Exit mobile version