Secondo un nuovo rumor, Xbox Series X avrà un grande e inaspettato vantaggio rispetto a PlayStation 5 al momento del lancio. Più specificamente, l’ultimo rumor afferma che Xbox Series X avrà molti più giochi di lancio e lanci esclusivi rispetto a PS5. Si dice che il giornalista russo di videogiochi Anton Logvinov , che in passato ha avuto sia una buona dose di scoop accurati che imprecisi. Alcuni dei suoi scoop più recenti e famosi includono l’annuncio di Hellblade 2 e Death Stranding in arrivo su PC.
Detto questo, il giornalista di giochi russo afferma che PlayStation 5 non avrà un’unica esclusiva al momento del lancio, e la sua line-up di lancio sarà fortemente rafforzata dalle versioni migliorate delle popolari esclusive PS4. Nel frattempo, Logvinov afferma che Xbox Series X avrà 12-16 esclusive al lancio; non tutto sarà importante però.
Non vengono divulgate ulteriori dettagli. Se questa affermazione è vera, sembra che l’offerta costante di PlayStation di esclusive grandi e notevoli PS4 porterà a un avvio lento per PS5.
Come ogni rumor, vi consigiamo di prendere queste informazioni con le pinze. Non solo perché la fonte in questione è stata errata in passato, ma anche se tutte le informazioni sono corrette, è anche soggetta a modifiche.
Detto questo, mentre abbiamo un’idea decente di cosa farà la Xbox Series X al momento del lancio – principalmente Halo Infinite – non è chiaro quale gioco arriverà su PS5 oltre che a Godfall, recentemente annunciato . Ci sono stati rumor di un riavvio di SOCOM , un remake di Demon’s Souls e altro, ma per ora non sono altro che rumor.
Personalmente, non sarei sorpreso di vedere Xbox avere più esclusive al lancio di prossima generazione, ma non sospetto che la differenza sia così drastica.