E’ stato affermato che Xbox sta lavorando a un gioco cooperativo in stile Monster Hunter con lo sviluppatore Certain Affinity
Questo secondo il giornalista Jeff Grubb, che giovedì ha affermato in uno Giant Bomb che Microsoft aveva attivamente corteggiato gli sviluppatori per creare un titolo cooperativo al fine di differenziare la sua formazione Game Pass.
“Stanno lavorando con Certain Affinity su quello che sembra un gioco in stile Monster Hunter: un clone di Monster Hunter”, ha detto Grubb. “Vedono questo stile di gioco avere successo e Microsoft dice, ‘Ehi, dovremmo provare a crearne uno, qualcuno là fuori ne propone uno?'”
Ha aggiunto: “Vogliono più varietà nei tipi di giochi che stanno mettendo su Game Pass e questo ne è un esempio.
“Dicono, ‘probabilmente non possiamo avere Monster Hunter su Game Pass – sarebbe piuttosto costoso – ma vogliamo sicuramente un gioco del genere, perché vediamo il potenziale per farlo crescere.
Certain Affinity è un prolifico studio di supporto con sede ad Austin, in Texas, che ha collaborato a puntate del franchise di Call of Duty e Halo dal 2007, oltre agli sparatutto Left 4 Dead e Doom.
L’azienda è guidata dal CEO Max Hoberman, che è l’ex leader multiplayer e online della serie Halo.
L’anno scorso Certain Affinity ha annunciato di aver firmato un accordo per guidare lo sviluppo di un IP originale , che potrebbe essere correlato al progetto a cui si dice stia lavorando con Microsoft.