You are 100k light years away è un gioco indie prodotto da Luo Zhi En ed ispirato a La Notte Stellata, uno dei quadri più celebri dipinti da Van Gogh.
Protagonista del gioco è una piccola sfera luminosa, disposta a percorrere 100kly pur di ricongiungersi con la sua dolce metà. Ci riuscirà saltando di stella in stella, nutrendosi, in parte, di quei vortici luminosi che compaiono casualmente durante l’intero gameplay. Mano a mano che si salta da una stella alla successiva, il contatore aumenta progressivamente (ma solo se non si orbita attorno a una stella arancione!).
- Stelle gialle, che consentono di registrare gli anni luce percorsi sul contatore
- Stelle arancioni, che non influiscono sul conteggio dello spazio percorso
- Stelle bianche, che regalano bonus al giocatore: orbitando attorno a questo astro si conquista la possibilità di ripartire, nella partita successiva, dall’ultimo punto di salvataggio
- Stelle nane, poiché si consumano velocemente, tendono a lanciare la sfera luminosa in una direzione casuale
Ad ogni punto di salvataggio, il protagonista rivolgerà delle dolci parole verso la sua dolce metà, che lo sta attendendo dall’altra parte del quadro.
Uno sfondo ispirato all’opera di Van Gogh, una musica rilassante, una storia d’amore tra le stelle e un gameplay facile ed intuitivo sono gli ingredienti alla base di You are 100k light years away…un gioco adatto per una pausa rilassante e a base di arte!